Ho un dubbio che non riesco a risolvere, spero riusciate a darmi una mano! :)
Prima di tutto alcune informazioni:
Uso il PC come server e ho tutto collegato in LAN (TV Samsung compresa) con cui visualizzo i film sul PC appunto. Inoltre ho condiviso la mia libreria con l'account di un amico tramite remoto che utilizza sempre tramite l'app Samsung sulla sua TV.
Ora qui sorge il problema..
Vorrei prendere un NAS da sostituire al PC ma non ho ben chiaro ancora la transcodifica che fa Plex quando invia i file al client e quali formati supporta o meno.
Ad esempio in alcuni file aperti dalla mia TV guardando sul PC segna:
CONVERSIONE..
Audio -> Stream Diretto
Video -> Stream Diretto
Mentre invece se lo stesso identico File viene riprodotto dalla TV del mio amico viene scritto:
RIPRODUZIONE DIRETTA
Non capisco se effettivamente il mio PC fa una conversione o meno mentre guardo il File in streaming sulla mia TV.. Ho impostato in modo che la qualità dello streaming in Locale, Online e Remoto sia ORIGINALE quindi la riproduzione dovrebbe essere identica.
La mia TV è leggermente più recente di quella del mio amico quindi non capisco perchè a me segna che fa la conversione e a lui no..
Come mai?
Grazie per le risposte!! :)>-
EDIT: Non so come mai la mia TV si era reimpostata su "Streaming Diretto" invece che "Riproduzione Diretta" che avevo impostato quindi ovviamente ogni volta convertiva i File..
Ho comunque una domanda da sottoporvi! Con il NAS al posto del PC a fare da Server ci sarebbero problemi oppure andando sempre in Riproduzione Diretta sia io che il mio amico in Remoto non avremmo problemi per la transcodifica?