Ho uno slot su Feral Hosting che supporta Plex. Ho installato Plex, ho configurato tutto, con il server via FTP raggiungo velocità di download di 1,6 MB/s (12,8 Mb/s) che è circa la mia reale velocità di connessione, raggiungo lo stesso valore con la funziona ''scarica'' dei file dal client Plex TV su PC, stessa identica velocità.
Visto che la mia connessione con il server è di 12,8 Mb/s dovrei essere capace di effettuare uno streaming fino a un bitrate di 12 Mbps invece non è proprio così. Il bitrate limite per avere uno streaming senza buffering è di circa 4-5 Mbps. In particolare il transcoding 720p 4 Mbps funziona, il transcoding 1080p 8 Mbps non funziona e ho il buffering. Per quanto riguarda senza transcoding, riesco ad evitare il buffering solo quando il bitrate originale è fra 4 e 5 Mbps. Ho attivato il verbose logging, il valore di speed che ottengo durante il transcoding è maggiore di 1, di solito 5,5 o 6,5. Quindi non dovrebbe essere un problema di transcoding.
Il mio quesito è, perchè ho questa difficoltà nello streaming nonostante la velocità effettiva al server sia di 12,8 Mb/s (anche con il download all'interno di Plex)? Come posso risolvere?
L'assistenza di Feral Hosting mi ha offerto altri slot di prova per vedere se il problema si risolvesse. Invece ho avuto lo stesso identico problema per ogni singolo slot che mi hanno assegnato.
Preciso che il problema del buffering si verifica su tutti i device, su console, sul client via browser, direttamente connettendomi al server, sempre con gli stessi limiti di velocità.
↧
Buffering con server Feral Hosting nonostante la mia velocità al server sia superiore
↧