Premetto subito che uso plex da un po' di tempo, con soddisfazione, a casa dei miei su un synology e tv samsung con l'app e su un mediacenter con kody, il tutto senza grandi problemi, anzi dopo aver disconnesso l'account non ho più avuto noie.
Da qualche mese mi sono trasferito ed ho voluto ricreare la rete mia e il sistema plex (per ora non ho un nas ma gira su un notebook) sempre con una tv samsung, rete locale etc... NON HO CONNESSIONE INTERNET.
Ho creato la libreria succhiando un po' di banda dal mio telefono in tethering collegato il tutto e ha funzionato per qualche minuto. Poi ad un certo punto stop. L'app plex sulla tv sembra impazzita, non mi vede più il server (immesso anche l'ip manualmente) mi chiede di inserire il codice di 4 cifre più volte ma senza connessione è complicato perchè devo connettermi al tethering e sembra non salvarsi il server, se si salva non lo vede dandomi la X rossa.
La cosa assurda è che plex lo vedo tra le "source" della tv e funziona (i film li esegue ma senza info e locandine) e da cellulare ovviamente funziona, il server è attivo e funzionate quindi.
Insomma ho trovato assurdo che l'app abbia funzionato mezz'ora e poi si sia bloccato. Ho già provato a aggiornarla, reinstallarla.
Mi sono chiesto se potesse essere la mancanza di connessione a far impazzire l'app sul samsung. Avete esperienze in merito?
↧
Casa nuova, problemi nuovi TV-PLEX
↧