Le cause più frequenti dei problemi che si verificano quando tenti di guardare Plex sono:
Una connessione Internet debole o instabile.
Una incompatibilità tra i codec audio/video e il contenitore del file video e il dispositivo che lo deve riprodurre (es: smart tv, tablet ecc).
Il rebuffering o il caricamento frequente di dati indicano una connessione a Internet lenta o instabile, i problemi di avvio dell’app Plex e i problemi di riproduzione di contenuti su un dispositivo invece di norma indicano l'incompatibilità tra il file e il riproduttore.
Abbiamo compilato queste istruzioni utili per risolvere la maggior parte dei problemi di compatibilità e di linea.
Se la rete soddisfa i requisiti minimi, la procedura che segue risolverà la maggior parte dei problemi di connessione e incompatibilità.
Impostazioni della APP Plex
togliete la spunta da:
1) permetti riproduzione diretta
2) audio compatibile AC3
3) audio compatibile DTS
questi 3 non devono essere abilitati.
lasciate oppure se non c’è mettete la spunta su: consenti stream diretto
sulla qualità video remota mettete: originale
impostato in questo modo, se la linea è stabile, dovreste poter vedere film e serie alla massima qualità video.
queste impostazioni permettono anche la visione di file non perfettamente compatibili con il vostro riproduttore, perchè ci penserà il PMS (plex media server) a inviare il file codificato nel modo più compatibile per il vostro riproduttore.
se invece, nonostante tutto questo, scatta o si blocca la visione (buffering) allora dovete andare nella qualità remota e impostare una qualità più bassa (3mb 720p) a scalare…
Nota: Ricordiamo che le impostazioni suggerite sono comunque generiche, perchè spesso bisogna controllare caso per caso il problema e pertanto non possiamo garantire che tutti troviate in queste impostazioni la soluzione dei vs problemi.
p.s. scriveteci qui sotto se le nostre indicazioni vi sono state utili. Grazie