Quantcast
Channel: Italiano — Plex Forums
Viewing all articles
Browse latest Browse all 827

Problemi fluidità con PLEX, senza PLEX tutto ok, perchè?

$
0
0

Ciao a tutti.

Parto con la mia configurazione:
NAS QNAP TS-451A su cui è installato PMS.
Router Fritz!box 7490
TV Samsung 55KS7000

Tutto collegato via cavo, come capacità di rete ho una Gigabit (tranne al TV perchè lui è 100Mb). Leggendo i film via rete anche contemporaneamente dal tv e dal pc, nessun problema di fluidità.
Fino a qualche giorno fa, leggevo con la TV i film direttamente dal nas, senza alcun lettore, senza nessun problema di compatibilità, in pratica come aver collegato un HDD al tv via usb, la tv legge tutto correttamente, di solito sono MKV 1080 x264 da una dozzina di GB.

Avendo ormai una libreria decisamente fornita, iniziavo ad avere problemi di organizzazione, visto che la visualizzazione dei file dal tv era una scarna lista alfabetica ed era noioso ogni volta ricordarsi quali titoli avevo aggiunto per ultimi...

Ho dunque deciso di installare plex PMS sul nas ed il client sul TV (tizen OS) principalmente per la comodità di organizzazione.
Dopo aver tribolato un poco con le locandine in italiano/inglese ecc ecc, finalmente configuro tutto e parto con il primo film.

E qua il problema di lentezza: se scrollo avanti o indietro (anche di pochi secondi), si pianta tutto. Mi trovo ad aspettare il caricamento all'infinito e devo chiudere tutto per forza... A volte dopo un paio di minuti di attesa si sblocca e riparte, ma va a strappi, un minuto di visione e 10 sec di attesa.
Lo stesso film se lo vedo direttamente dal tv senza usare plex, lo vedo ovviamente fluido e senza mai un problema di scrolling e avanzamento rapido.
Ho guardato nelle impostazioni di PMS sul nas ed ho impostato lo streaming locale con qualità originale visto che il tv legge tutto nativamente...
Dove sta il problema?

Inoltre, se spengo il nas, ogni volta che riprovo ad accedere tramite il tv, mi chiede di effettuare nuovamente l'accesso con il codice, si può evitare?
Grazie a tutti.
Daniel


Viewing all articles
Browse latest Browse all 827