Quantcast
Channel: Italiano — Plex Forums
Viewing all articles
Browse latest Browse all 827

Considerazioni dopo due mesi di utilizzo

$
0
0

Circa due mesi fa sono entrato nel mondo Plex dopo aver acquistato una Nvidia Shield. L'utilizzo principale (e quasi unico) è riprodurre la mia libreria di film presenti su un HD esterno collegato direttamente alla consolle.

Rimango folgorato da Plex! Organizza la mia libreria come se fosse un'autentica videoteca. Ogni film ha la sua copertina, uno screeshot come sfondo, una breve descrizione oltre ovviamente a dati come durata e qualità... Fantastico!

Scopro che tramite un Agente si possono inserire in automatico anche i sottotitoli tramite opensubtitles, sempre meglio... Disinstallo Kodi e qualsiasi altro player presente. Ho trovato la soluzione definitiva: PLEX!!!

Ma...

Mi accorgo presto che i sottotitoli non vengono aggiunti. Poco male mi dico. I film sono tutti i italiano, e qualcuno è anche già provvisto di sottotitoli. Però, strano... Ma ci passo sopra.

Voglio godermi un bel film con risoluzione 1080p, mi sento come al cinema. Clicco su riproduci e compare la rotellina di caricamento. 5... 30 secondi... I secondi che diventano minuti e la rotellina sempre li. Sembra quasi che si stia caricando per uno streaming quando in realtà i file sono in locale. Morale della favola, il film non vuole partire! Scarico VLC, voglio fare una prova, magari il file ha dei problemi. La riproduzione va alla grande e riesco a vedere il film.

Questa storia si ripete anche con altri film (soprattutto se sono a 1080p) Poi ovvio, non è che si comporta così con qualsiasi film.. L'avanzamento veloce si blocca, o magari non salta da un capitolo all'altro. Il mio entusiasmo sta scemando. Carico la libreria su VLC...

L'impaginazione è pessima! Peggio di un file explorer. Ma cavolo, quando riproduci un film, va una bomba!!!

A questo punto, dopo due mesi di utilizzo, ecco la mia conclusione (spero non definitiva): a livello di organizzazione e catalogazione c'è ben poco da dire: rasenta la perfezione. Ma per quanto riguarda la riproduzione, a mio avviso, ha ancora troppe lacune. Un vero peccato!

Continuerò ad usarlo, sperando di essere smentito presto.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 827


<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>