Quantcast
Channel: Italiano — Plex Forums
Viewing all 827 articles
Browse latest View live

Delucidazioni sui sottotitoli

$
0
0

Salve ragazzi,

essendo nuovo inizio col presentarmi: mi chiamo Daniele e sono di Roma. 

La prima conseguenza dell'essere nuovo è che alcune cose non mi sono chiarissime, in particolare sulla gestione dei sottotitoli da parte di Plex, quindi vi chiedo aiuto per chiarirmi le idee: amo vedere le serie tv in lingua originale con l'ausilio dei sottotitoli in italiano, ho quindi settato l'agent di opensubtitles per ottenerli, e fin qui tutto bene. I problemi sorgono quando utilizzo plex sync. Ovviamente con il server spento non c'è modo di usufruire di opensubtitles immagino, vero? non c'è un modo per dirgli scarica i sottotitoli e salvali sul telefono quando fai il sync, giusto? E questo è il primo dubbio.

Il secondo dubbio riguarda i sottotitoli scaricati manualmente: se io scarico i file .srt manualmente e li metto insieme al file video, quando vado a fare il sync tra server e telefono non dovrebbe mettermi anche i sottotitoli sul telefono? Ve lo chiedo perché non riesco a capire come mai mi ritrovo sul telefono con alcuni video che hanno i sottotitoli ed altri no. Qualcuno sa illuminarmi..?


Plex e sottotitoli su app android

$
0
0

Ciao a tutti.... Ho la app plex su android e purtroppo ho un problema riguardante i sottotitoli... sono rinominati alla stessa maniera del video ma quando vado a far partire il video sotto la voce sottotitoli mi da sempre la voce niente...

Nella app da smart tv non la posso usare perche uso i file tramite telefono, infatti sui server non mi da il telefono... qualcuno ha qualche soluzione?
grazie in anticipo

Problemi fluidità con PLEX, senza PLEX tutto ok, perchè?

$
0
0

Ciao a tutti.

Parto con la mia configurazione:
NAS QNAP TS-451A su cui è installato PMS.
Router Fritz!box 7490
TV Samsung 55KS7000

Tutto collegato via cavo, come capacità di rete ho una Gigabit (tranne al TV perchè lui è 100Mb). Leggendo i film via rete anche contemporaneamente dal tv e dal pc, nessun problema di fluidità.
Fino a qualche giorno fa, leggevo con la TV i film direttamente dal nas, senza alcun lettore, senza nessun problema di compatibilità, in pratica come aver collegato un HDD al tv via usb, la tv legge tutto correttamente, di solito sono MKV 1080 x264 da una dozzina di GB.

Avendo ormai una libreria decisamente fornita, iniziavo ad avere problemi di organizzazione, visto che la visualizzazione dei file dal tv era una scarna lista alfabetica ed era noioso ogni volta ricordarsi quali titoli avevo aggiunto per ultimi...

Ho dunque deciso di installare plex PMS sul nas ed il client sul TV (tizen OS) principalmente per la comodità di organizzazione.
Dopo aver tribolato un poco con le locandine in italiano/inglese ecc ecc, finalmente configuro tutto e parto con il primo film.

E qua il problema di lentezza: se scrollo avanti o indietro (anche di pochi secondi), si pianta tutto. Mi trovo ad aspettare il caricamento all'infinito e devo chiudere tutto per forza... A volte dopo un paio di minuti di attesa si sblocca e riparte, ma va a strappi, un minuto di visione e 10 sec di attesa.
Lo stesso film se lo vedo direttamente dal tv senza usare plex, lo vedo ovviamente fluido e senza mai un problema di scrolling e avanzamento rapido.
Ho guardato nelle impostazioni di PMS sul nas ed ho impostato lo streaming locale con qualità originale visto che il tv legge tutto nativamente...
Dove sta il problema?

Inoltre, se spengo il nas, ogni volta che riprovo ad accedere tramite il tv, mi chiede di effettuare nuovamente l'accesso con il codice, si può evitare?
Grazie a tutti.
Daniel

vecchie versioni di plex

$
0
0

Ciao, installando l'ultima versione di plex sul naso non mi trova più la directory dove ho messo i miei files. Reinstallando una vecchia versione che ho trovato nell'HD invece funziona tutto alla grandissima. Dove posso trovare le varie release e provarne alcune magari più recenti di quella che ho installato adesso? Grazie.

Plex server su Imac e chromecast 1 su tv Lg

$
0
0

Ciao a tutti.
Ho un problema probabilmente con la transcodifica di file .mkv AC3 su tv Lg non smart con chromecast prima generazione. Non ricordo se ne avessi anche prima dei vari aggiornamenti, fatto sta che con questi file mi restituisce per un attimo l'errore "Queste server non è sufficientemente potente per convertire il video. Il video parte sia dall'app per android che sulla tv ma si vede pixellato o senza audio. Se metto in pausa e poi play riesco a vedere decentemente un pezzetto e poi di nuovo pixellato o senza audio. Consigli? Grazie

1 rete, 2 server

$
0
0

Ciao a tutti,
nella mia rete domestica c'è un NAS Synology con tutti i file video archiviati. Sul macbook pro c'è installato PMS che senza problemi vede tutti i file archiviati nel NAS, e dal mac posso accedere ai contenuti da tutti i miei devices (telefoni, tablet e tv).

Per non tenere sempre il Mac acceso e per sfruttare il NAS che è sempre acceso, ho installato PMS anche sul NAS, credendo di poter accedere agli stessi contenuti usando un PMS anche sul NAS . Il problema però è che il NAS non trova i file.. impostandogli il percorso vede la cartella contenente i video, ma non il contenuto.

Come si può fare? Ho trovato qualche spiegazione in inglese, ma il mio inglese è talmente avanzato che non ho neanche capito se si riferissero al mio problema.
Grazie.

box tv android

$
0
0

installato plex in modalità tv su un box tv android funziona bene ma non riesco a metterlo a tutto schermo resta in alto la barra di android con ora ecc.. che voi sappiate esiste qualche impostazione per metterlo a schermo intero?
Grazie

XBOX ONE S può essere PLEX SERVER?

$
0
0

Ciao
scusate l'ignoranza ma adesso sto usando l'xbox one s come client....il server e su Imac......ma come da domanda possibile usare xbox come server ?
Magari affiancandola ah un buon hdd di storage dove mettere i film/serie tv?
Grazie
Andrea P.


Smart tv Samsung i contenuti non partono

$
0
0

Ho uno smart tv samsung UE40MU6100 cablato, ho scaricato l'app plex, intallata l'app mi fa vedere tutte le locandine e le varie librerie, ma quando faccio partire qualcosa e qualsiasi cosa mi da buio e dopo un minuto circa: PLAYER ERROR CONNECTION FAILED. Il server è sotto rete domestica. Posso risolvere?
grazie

Tv Samsung non visualizza l'intero contenuto delle librerie

$
0
0

Buongiorno a tutti,
l'app del mio TV Samsung non visualizza tutto il contenuto delle varie librerie ma solamente gli ultimi inseriti. Prima dell'aggiornamento funzionava tutto correttamente. Qualcuno sa dirmi cosa possa essere successo? Grazie

Problema gestione file

$
0
0

salve a tutti,
ho un problema con plex server su windows e la gestione di una serie tv la quale ha più di 100 episodi e gli episodi dal 100 al 111 vengono sovrapposti agli episodi che vanno da 0 a 11 e non riesco in alcun modo a evitare questa cosa.
i file sono locati tutti in una cartella con il nome della serie e sono rinominati "aaaa - 001" e via dicendo fino a 111.
come posso evitare questo problema?

Iptv

$
0
0

Ho installato IPTV su plex su un vps Windows ma non riesco a riprodurre a casa mi da sempre errore che non c'è abbastanza larghezza di banda strano il vps ha 900mb in upload

Problema connessione remota

$
0
0

Ciao sono nuovo del forum e spero che questa sia la sezione adatta per postare il mio problema.

 

Ho da poco installato PMS sul mio iMac (che vorrei utilizzare come server tramite hardisk esterno USB), ed ho inoltre acquistato la relativa app su App Store. Tutto sembra funzionare per bene all'interno della mia rete locale, ho collegato wi-fi il mio iPhone e la mia Smart TV LG.

Il problema sorge quando voglio accedere sempre con l'iPhone o magari in seguito l'iPad da una rete esterna (la classica rete 3G); purtroppo Plex non trova il server e non riesco ad accedere ai miei film caricati sull'hardisk :(

 

Ho letto che bisognava disabilitare il Firewall e l'ho fatto (anche se attivandolo c'è la spunta sull'applicazione Plex Media Server e Plex Script Host "Consenti connessioni in ingresso") quindi in teoria anche se attivato dovrebbe fare un'eccezione per Plex.

 

Inoltre ho aperto le porte del mio router TP-Link TL-WR841N sotto la voce Virtual Sever in questo modo: Service Port: 32400 - Internal Port: 32400 - IP Adress: quello del mio iMac - Protocol: All - Status: Enabled - Common Service Port: Select one (non so cosa scegliere)

 

Ho aperto le medesime porte anche sotto la voce Port Triggering: Trigger Port: 32400 - Trigger Protocol: All - Incoming Ports: 32400 - Incoming Protocol: All - Status: Enabled - Common Service Port: Select one

 

Inoltre ho effettuato un test online per verificare se effettivamente le mie porte sono aperte ma mi risultano tutte chiuse, cosa che è alquanto strana/impossibile dato che le ho aperte.

 

In ogni caso il mio iPhone continua a connettersi perfettamente alla rete casalinga ma appena esco di casa non trova nessun server al quale connettersi. Sicuramente io non ho molta dimistichezza in queste cose ma credo di aver fatto tutto per bene.

 

 

Potete aiutarmi per favore?

Grazie :)

 

Home Video: come fare ad avere dati e copertine “personali”?

$
0
0

Ciao a tutti, da poco sono passato da Kodi a Plex e ho bisogno di avere copertine e dati anche per i miei video GoPro.
Con Kodi avevo generato copertine, sfondi e informazioni grazie a Media Elch, che crea file .NFO.

Come faccio con Plex?

Il server Plex è su un Nas Synology DS918+.

Nuova versione x Android TV

$
0
0

Con la nuova versione x Android TV impostando TV mode si perde la possibilità di usare android media player nelle impostazioni non è presente l opzione, causa sul mio rk312 va tutto a scatti.
Inoltre non si può più passare alla versione mobile se non reinstallando plex..
Grosso problema x me che ho sempre utilizzato TV mode per via del telecomando. Era comodo.


plex media server - qnap - Apple TV

$
0
0

Ciao a tutti,
scrivo perché ho bisogno di un vostro aiuto.
Possiedo un Qnap ts-220 e da poco una Apple tv 4° generazione (NO 4k). Vorrei visualizzare tramite l'applicazione Plex i film che ho all'interno del Qnap, ma il film non viene correttamente riprodotto. L'applicazione sull'Apple Tv funziona, visualizzo il titolo del film con le rispettive caratteristiche, ma quando clicco su "riproduci" inizia a girare la rotellina di caricamento e dopo circa 2 minuti di attesa mi compare la schermata di Plex per visualizzare altri film (in pratica è come se avesse finito di riprodurre il film).
Il mio Qnap non supporta la transcodifica. Sono un po' ignorante in materia, ma serve per forza la transcodifica anche se il film viene riprodotto dalla stessa rete a cui è collegato il NAS?
Altro problema (minore) è che non riesco in nessun modo a visualizzare le copertine dei film, ma visualizzo al suo posto l'immagine del film. Ho eliminato la libreria, l'ho aggiornata, ho provato a selezionare tutti gli agenti presenti nelle impostazioni ma non si sblocca la situazione. Facendo un paragone di agenti con un mio amico (che non ha il qnap) a me manca l'agente "Plex Movie". Possibile che il problema di questi dannati metadati sia solo questo?

Versione Firmware QNAP: 4.3.3.0299
Versione Plex Media Server: 0.9.15.3

Attendo un vostro aiuto:-)

Stefano

Plex 4K dlna su lg con webos 3.0

$
0
0

Salve a tutti sono possessore di una TV lg con webos 2.0. Ad oggi non riesco a vedere i miei file mkv in 4K tramite plex (scatti e blocchi continui).
Sarei interessato All acquisto di una nuova TV lg con webos 3.0 però non vorrei avere gli stessi problemi.
Qualcuno di voi ha già testato su webos 3.0 i file mkv in 4K?
Ps come server uso un nas qnap.

Grazie in anticipo

code guarda dopo

$
0
0

Buongiorno a tutti,
è possibile vedere i video "catturati" con plex.it uno dopo l'altro?
Mi spiego meglio, il film della mia libreria possono essere aggiunti ad una playlist o una coda di riproduzione tramite i tre puntini a destra presenti in ogni locandina ma non trovo questa opzione nei link video di "guarda dopo".
Sbaglio qualcosa?
Grazie mille a chi vorrà rispondermi.
Roberto

Guida tv plex vuota

$
0
0

Buongiorno a tutti gli utenti del forum
Ho da poco aggiunto al mio plex server un hd homerun per poter registrare il digitale terrestre. L installazione e avvenuta senza problemi e mi vede tutti i canali (hd compresi) che sono presenti su tutti i televisori che ho, ma quando faccio per scaricare la guida epg mi da la voce 0 hearing. Ho provato anche a cambiare la guida utilizzata di standard con quella dvt b ma in questo caso oltre a non avere quasi template gli orari in molti casi sono errati o le registrazioni vengono "monche". E successo ad altri o sono solo io il fortunello? :D :D
Ciao e grazie

impostazione audio

$
0
0

ciao a tutti visto che la mia tv non riesce a elaborare il formato audio dts c'è un modo per impostare l'audio ac3 di default?

Viewing all 827 articles
Browse latest View live


<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>