Buonasera,
la mia situazione è questa:
Plex Server (ultima versione installato) su un PC Dell XPS L501X, processore i7 Q 740 (1.73GHz) con scheda grafica NVidia;
Plex client installato su una TV android nuova, TCL C70. Ho una fibra Tiscali, con modem Gigabit Technicolor TG789VAC v2.
Il problema mi si presenta con video 1080p HEVC nella situazione di Home streaming (quindi tutto in rete casalinga).
- Nella situazione con PC e TV entrambe in Wifi, se provo a riprodurre il video, mi esce l'errore: la connessione al server non e abbastanza veloce...
- Se connetto tutto via cavo (cavo ethernet Cat6a) e avvio, rimane una schermata nera. Se guardo su Plex Server mi dice in riproduzione (riproduzione diretta), ma in realtà non va nulla.
- Dato che la mia TV ha anche la Chromcast integrata, se provo ad avviare sulla TV il video tramite Chromecast mi esce l'errore: An Error Occured.
- Se avvio il video direttamente sul PC tramite Plex (Server) la riproduzione si blocca di continuo.
- L'unico modo che permette l'avvio corretto della riproduzione con Plex è abbassare la qualità ad almeno 720p, ma anche in questo caso mi capitano dei blocchi.
Non capisco perché, con la configurazione che ho, dovrei avere questi problemi di riproduzione, considerando che:
- i video 1080p sul PC li vedo tranquillamente con un classico VLC;
- se dalla TV lancio la riproduzione tramite un classico collegamento DLNA (che tra l'altro accede alla stessa cartella del Plex Server), non ho nessun problema nella riproduzione.
Perché la riproduzione diretta, senza conversione, con Plex dovrebbe darmi problemi?
Ho fatto ovviamente la prova con diversi video 1080p, e tutti mi danno lo stesso problema, mentre non riscontro problemi con video di qualità SD.
Vi ringrazio per l'aiuto,
Davide