Quantcast
Channel: Italiano — Plex Forums
Viewing all 827 articles
Browse latest View live

cambio di media server

$
0
0

Salve a tutti,
al momento utilizzo il PC come media server, volevo prendere un NAS e far gestire Plex al NAS. il mio dilemma è, tutte le copertine e le info sui file vengono salvati da qualche parte o devo reimpostare tutto da capo? siccome ho alcuni file che ho taggato io non vorrei perdere tutti i tag e rifare tutto da capo.
Grazie mille a tutti


Visione a SCATTI anche in locale sul server

$
0
0

Buongiorno a tutti,

Premetto le caratteristiche di massima della mia architettura:
- PC Desktop di ultima generazione I7-7700 (3,6/4,2 Ghz) (Win 10) collegato alla TV con HDMI.
- Rete LAN 100 Mbit/s.
- TV LG con APP PLEX.

Problema di leggeri scatti non sistematici (non sempre accade sullo stesso spezzone) x film con alto bit rate con play da:
caso 1 - App TV;
caso 2 - PMP Plex Media Player su stesso PC con PMS;
**caso 3 **- App Win 10 su stesso PC con PMS;
**caso 4 **- Microsoft Windows Media Player con play diretto del file .MKV;

Il problema non si presenta se sulla TV faccio il PLAY del film cercandolo all'interno della condivisione virtuale (credo DLNA) che PMS espone.

_Qualcuno ha una spiegazione? _(escluderei la rete visto che il problema si presenta anche nel caso 4)

1- Potrebbero essere i CODEC installati sul PC non performanti? (il problema è molto evidente e sistematico nel caso 4)
2- Potremmo attribuire il problema alla scheda video del PC? (la scheda video ha impatto anche nel caso 1?)

VI RINGRAZIO TUTTI ANTICIPATAMENTE
MARCO

Problema Bit-rate o hardware?

$
0
0

Ciao ragazzi!
Ho una tv LG del 2013 (55la660s) con netcast quindi non il firmware recente webOs ma comunque compatibile con plex. Il server è il mio Pc con intel i7-3770 leggermente overcloccato (sui 4GHz), collegato tramite gigabit al router fastweb (TG789vac v2), anch'esso gigabit, collegato a sua volta ad uno switch tp-link gigabit a cui è collegato il televisore sempre via ethernet non so se gigabit ma comunque almeno 100mbit.

Il problema è il seguente: quando cerco di riprodurre contenuti di qualità sul televisore in originale o comunque generalmente sopra gli 8Mbps ogni tanto si blocca come se la velocità di connessione non fosse sufficiente. Ho fatto delle prove con un portatile e passano più di 700mbps allo switch allora pensavo fosse un problema del televisore che non riesce a gestire più di tanto un flusso così "elevato" di dati ma dall'app di Netflix (nativa) lo speedtest va oltre 35mbps, quest'ultimo molto variabile, (di internet mi arrivano 70 mega in down) quindi pensavo che l'hardware riesca a gestire come minimo 35 mega. Ho controllato il pc durante lo streaming e in modalità originale la cpu sta quasi a zero (non transcodifica) e l'up è variabile quindi non sta fisso come mi aspetterei in base al bitrate del filmato. Lo stesso problema mi si presenta se provo anche con la transcodifica al di sopra di 8Mbps, a volte anche compreso, al di sotto non sembra ci siano problemi.

Ho quindi questa domanda:
Da cosa può dipendere secondo voi la scattosità della riproduzione sulla televisione e come potrei risolverla?

Grazie mille in anticipo per la disponibilità!

[ERRORE] non c'è abbastanza larghezza di banda

$
0
0

"non c'è abbastanza larghezza di banda per riprodurre alcuno di questi elementi. La banda minima richiesta è 77 kbps mentre solo 64 kbps sono disponibili." E' l'errore che puntualmente mi appare su plex via web quando cerco di riprodurre un qualsiasi video, con la musica non accade. La cosa strana è che accade solamente con il 2 in 1 ASUS t100ta. La larghezza di banda, è chiaramente sufficiente, ho fatto dei test su fast.com, ma comunque non ci sono problemi per quanto riguarda la connessione. Sto in wifi. Il server è un NAS qnap ts251+. Su tutti gli altri dispositivi, computer, telefoni, chromecast funziona tutto bene e non da errori. Da un po' di tempo a questa parte su questo pc non riesco a vedere i contenuti su plex per via di questo errore. Ne sto uscendo pazzo, potete aiutarmi?

Grazie

[NOOB] Come gestire tracce audio TrueHD Atmos / DTS:X?

$
0
0

Ciao a tutti,

Sto rippando alcuni dei miei Blu Ray in .mkv per questioni di comodità e di backup, riducendo le dimensioni della traccia video e lasciando inalterate le tracce audio. Alcuni film hanno una traccia audio in TrueHD Atmos 7.1 + AC3 5.1 che, quando estraggo dal Blu Ray, sono combinate in un unico file, mentre, quando le importo in MKVToolNix per creare il file in .mkv, vengono lette come due tracce distinte (da quanto ho capito è giusto così).

Io vorrei eliminare la traccia AC3 e tenere solo quella in TrueHD e fare in modo che, qualora riproducessi un film su un dispositivo che non supporta il TrueHD, venisse riprodotto in un formato compatibile con l'hardware/software a mia disposizione.
Questo attualmente non avviene in quanto, quando provo a riprodurre un film tramite Google Chromecast 2 (su un televisore non attrezzato per il 7.1), ricevo un errore e la riproduzione non parte (mentre se seleziono la traccia audio AC3 non ho alcun problema).

Vorrei intanto capire se è un problema di Chromecast, di Plex, di mancanza di "attrezzatura" oppure se si tratta di altro. Poi vorrei trovare il modo di risolvere il problema a prescindere dalla mia configurazione domestica, in quanto vorrei essere in grado di riprodurre tutti i miei film ovunque e non solo a casa mia dove posso attrezzarmi con tutto l'occorrente.

Grazie a tutti in anticipo per il supporto.

Plex ITA Canale Telegram

$
0
0

Buongiorno a tutti ho creato un gruppo Telegram per parlare e condividere.
Potete raggiungere il canale https://t.me/plexita
VI ASPETTO

Banda insufficiente ?

$
0
0

Ciao,
sono riuscito ad installare Plex su Ubuntu... ora però mi da un errore e non riesco a vedere nessun film....

dice che non c'è banda a sufficienza. Ma io sto visualizzando il fil sullo stesso pc dove è salvato il file....

qual'è il problema ?

Plex ITA Canale Telegram

$
0
0

Buongiorno a tutti ho creato un gruppo Telegram *********
Aggiungete il canale al vostro Telegram


Errore plex su ps4

$
0
0

Ho un problema con Plex su ps4 dopo il login mi da un errore:

We couldn't reach a media server

Cosa devo fare per farlo funzionare?

Errore plex su ps4

$
0
0

Ho un problema con Plex su ps4 dopo il login mi da un errore:

We couldn't reach a media server

Cosa devo fare per farlo funzionare?

Bug Plex per Android TV Nvidia Shield 2017 - Riproduzione video in foto

$
0
0

Ciao a tutti, come da titolo posseggo un nvidia shield versione 2017 e son incappato in un fastidiosissimo bug.

Creando una libreria Photo, in cui includi video e foto di famiglia in svariate sotto cartelle, il software legge benissimo e ordinatamente sia tutte le cartelle che tutti i file con i dovuti distinguo tra video e foto (ovvero nelle anteprime le foto son rettangoli normali con la foto, i video rettangoli normali con un play al centro e un fotogramma qualsiasi del video impostato come anteprima) solo che, e qui viene il bug, tratta i video come FOTO, ovvero di base ha lo slideshow ogni 5 secondi impostato (e da quanto ho potuto smanettare, non disattivabile), il che significa che quando apri un video, te lo mostra per 5 secondi e poi passa all'elemento successivo.

Funzione ovviamente comoda se stessi guardando delle foto, ma rende inutilizzabile il sistema se vuoi guardare dei video. Basterebbe implementare una semplice opzione per disattivare lo slideshow in attesa che il bug venga risolto.

Come si può fare per segnalarlo?
Ciao e grazie a tutti per il supporto

Cambio canali IPTV

$
0
0

Salve, volevo vedere in vacanza i canali iptv visto che no ho tv, ma selezione Rai1, parte, ma dopo 20 seco di cambia canale da solo...come mai?

Problemi con rilevamento server

$
0
0

Salve, uso Plex da qualche mese, ma negli ultimi giorni ho avuto un escalation di problemi.
Dapprima la TV (Sony KDLW808) non rilevava il server a giorni alterni, per poi passare ad una costante quotidiana, ma era sufficiente entrare nelle impostazioni del nas (QNAP TS-251) e riavviare plex.
Da ieri la Tv non è più in grado di accedere al NAS, anche se vede normalmente il PC se lo imposto come server.
I tentativi che ho fatto sono i seguenti:
-aggiornato il server all'ultima versione (anche se per PC e NAS il numero della versione non combacia, penso si tratti perchè utilizzano OS differenti)
-sloggato e riloggato da server/client
-riavviato tutto più e più volte

Non so più veramente cosa fare, ho paura a reinstallare plex lato server per non perdere tutti i dati relativi alle indicizzazioni delle librerie, che oltre ad essere un bel malloppo, hanno richiesto anche diverso tempo di lavoro manuale.

Ringrazio anticipatamente di cuore chiunque mi sappia essere d'aiuto.

Vodafone e Plex = Non disponibile all'esterno della tua rete

$
0
0

Salve a tutti, dopo aver installato Plex Media server purtroppo non riesco ad accedervi dall'esterno della rete. Ho Vodafone come operatore ma non ho idea come fare per riuscire ad accedere da altre locazioni. La cosa che mi lascia perplesso è che con le vecchie edizioni non avevo questo problema.

si blocca a 37 minuti

$
0
0

Salve, tutte le serie tv in mio possesso con il chromcast si bloccano a 37 minuti (per bloccano intendo: carica sempre e va a scatti ogni secondo dopo i 37 minuti) a meno che non faccia ripartire la serie
questo accade solo con il chromcast, tv e pc funzionano perfettamente
qualcuno sa dirmi il motivo e coem sistemare ?
grazie

p.s. la linea funziona bene ho controllato (ho anche cambiato router..)


LG webOS TV - l'app non riesce a trovare il server sul PC

$
0
0

Ciao a tutti,
qualche settimana fa sono passato da TIM a Fastweb per cui ho dovuto cambiare il router. Adesso ho il nuovo FASTGate. Da quando ho il nuovo router, l'app plex del mio smart TV LG non riesce più a trovare il server che si trova sul mio PC Windows 10 sulla stessa rete domestica. L' app e il server sono aggiornati, ho provato a fare il logout su entrambi e anche a disinstallarli e reinstallarli, ma non è cambiato niente. Segnalo che il server vede la TV tra i dispositivi e anche la TV, utilizzando LG Smartshare, vede il server PLEX e riproduce i file (purtroppo non tutti perchè Smartshare legge solo alcuni formati video). Mentre smanettavo per cercare di risolvere il problema, l'app plex sulla TV una volta è riuscita a vedere il server, ma dopo aver spento la TV (senza aver modificato nulla) l'ha perso un'altra volta per sempre. Non riesco proprio a capire quale sia il problema. Allego un log. Qualcuno può aiutarmi?

LG TV modello: 47LB730V

TV web OS versione: 1.4.0-2525 (afro-ashley)

TV IP indirizzo: 192.168.1.169

webOS plex app versione: 2.1.0

server Plex_PC versione: 1.5.6.3790

SO windows 10 PRO 64 bit

indirizzo IP server: 192.168.1.171

https://t.me/plexita

aiuto

$
0
0

Avendo un' età avanzata non parlo inglese Vorrei essere aiutato a sistemare la mia situazione e mi spiego, 1 Quello che desidero è vedere FILM ,DOCUMENTARI e vecchi programmi televisivi o serie perse non capisco l'innovazione sono troppo vecchio
in Ospedale posso vedere tutto c'ho e mi accontento.ho pagato per aver questo abbonamento per un anno senza motivi di ritrovarmi scaduto tutto qui il mio desiderio.
Forse ho sbagliato a compilare qualche cosa la mente mi abbandona in certi momenti per tanto vi prego di aiutarmi a sistemare questa situazione. Adriano Carminati

Ps. nik Adry196
mail principale adriano.carminati@gmail.com
Altre mail precedenti sono state erroneamente indicate

Plex non vede alcuni file e di altri stravolge il nome

$
0
0

Salve a tutti io ho dei problemi di riconoscimento file con Plex. Premetto che il mio televisore Sony Bravia non è android e non ha l'app di Plex scaricabile bensì vede Plex come server dlna nella rete domestica. Così come vede Serviio e che ho quasi sempre usato fino a quando recentemente ho scoperto Plex che mi sembra più stabile.

Nella cartella film ho aggiunto 3 - 4 cartelle che ho su pc piene di film ma inspiegabilmente non "vede" alcuni film.
Ad esempio in una vi sono 48 film ma ne vede solo 45.
In un'altra cartella ho 125 file più una sottocartella costituita da altre 2 sottocartelle in totale di 33 file ma anzichè vedere 158 file me ne vede 138.
Poi c'è la cartella Serie Tv che ha al suo interno molte sottocartelle suddivise per ogni serie tv per un totale di 493 file e anche qui me ne vede molti ma molti meno.
Quello che più mi fa impazzire è che ho la cartella "Trono di Spade" e al suo interno ho le prime due serie nelle cartelle "Trono 1" e "Trono 2". Ecco inspiegabilmente dentro "Trono 1" non vede nessun file o a volte se spengo riavvio programma o pc o televisore vede solo una puntata ma la rinomina come "Tron: Legacy". Mentre la cartella "Trono 2" vede tranquillamente tutti e 10 file.

Ho provato a rinominare i file, le cartelle, anche a spostare i file in altre cartelle ma niente non li vede o vede sono un file e gli cambia pure il nome.

Plex si blocca in continuazione

$
0
0

Salve ragazzi,
ho un problema con il mio Plex installato su una TV Samsung modello UE46F8000. Premetto che la tv è collegata al mio Nas attraverso un cavo di rete Gigabit però quando faccio partire film in 720p/1080p la visione o risulta compromessa perché si blocca continuamente o non partono affatto. Cosa che non succede se i film sono in 480p. Qualcuno sa dirmi a cosa è dovuto? ho provato a reinstallare il plex, a resettare la Tv ma niente da fare.

P.s. Ho anche altre due tv, una LG fascia bassa e un'altra Samsung KS7000 modello medio alto e su queste tv anch'esse collegate attraverso un cavo Gigabit non riscontro nessun tipo di problema.

Viewing all 827 articles
Browse latest View live


<script src="https://jsc.adskeeper.com/r/s/rssing.com.1596347.js" async> </script>